Esplora le Citazioni



Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)
Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)
Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)
Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)
Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)
Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni)
Ricerca tra le citazioni:

Ricerca di Finite Incantem e di Finite


   Prima che avessero finito di parlare, il cielo si era rischiarato. Andarono a letto esausti, con la gola che doleva. Ma le sorprese di quella nottata non erano Finite.
La Foresta proibita (Cap. 15 Harry Potter 1)

    «Finite Incantatem!» gridò; i piedi di Harry smisero di danzare, Malfoy smise di ridere, ed entrambi furono in grado di alzare lo sguardo.
Il Club dei Duellanti (Cap. 11 Harry Potter 2)

   «E prendi un'altra scatola di Lumache Gelatinose, caro, sono quasi Finite...» disse una voce femminile.
La Mappa del Malandrino (Cap. 10 Harry Potter 3)

   «Ho perso le parole d'ordine!» disse loro Neville desolato. «Mi ero fatto dire tutte le parole d'ordine che usava questa settimana, visto che continua a cambiarle, e adesso non so dove sono Finite
Il Patronus (Cap. 12 Harry Potter 3)

   «Andate!» esclamò Hagrid deciso. «È già abbastanza brutto senza che Finite tutti nei guai!»
La profezia della professoressa Cooman (Cap. 16 Harry Potter 3)


   «Grazie inFinite, Ministro».
Il segreto di Hermione (Cap. 21 Harry Potter 3)

   «Andate! È già abbastanza brutto senza che Finite tutti nei guai!»
Il segreto di Hermione (Cap. 21 Harry Potter 3)

    «Perché non avete l’età e non avete passato l’esame» rispose secca la signora Weasley. «E le ragazze dove sono Finite
La Passaporta (Cap. 6 Harry Potter 4)

    Le forme nebulose nell’Avversaspecchio si precisavano, diventavano più deFinite. Harry vide la sagoma di tre persone dietro a Moody, tre persone che si avvicinavano. Ma Moody non stava guardando. Il suo occhio magico era puntato su Harry.
Veritaserum (Cap. 35 Harry Potter 4)

    «Grazie inFinite, professoressa Umbridge, è stato profondamente illuminante» disse, con un inchino. «Ora, come dicevo, i provini per il Quidditch si terranno…»
La nuova canzone del Cappello Parlante (Cap. 11 Harry Potter 5)

    Accadde in una frazione di secondo: nella pausa inFinitesimale prima del “tre”, Harry guardò Silente (erano molto vicini) e il limpido sguardo azzurro del Preside si spostò dalla Passaporta al suo viso.
L'ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche (Cap. 22 Harry Potter 5)

    Per un attimo Harry non rispose. Poi, lenta ma costante, lo pervase un’euforica sensazione di inFinite possibilità; si sentiva in grado di fare qualunque cosa al mondo… e ottenere il ricordo da Lumacorno all’improvviso non sembrò solo fattibile, ma decisamente facile…
Dopo il funerale (Cap. 22 Harry Potter 6)

   Era il ladro con i capelli d'oro e la faccia allegra, il giovane appollaiato sul davanzale di Gregorovich, che sorrideva indolente dalla cornice d'argento. Harry si ricordò all'istante dove l'aveva già visto: in Vita e Menzogne di Albus Silente, a braccetto con Silente ragazzino, ed ecco dove dovevano essere Finite tutte le foto mancanti: nel libro di Rita.
Il Segreto di Bathilda (Cap. 17 Harry Potter 7)

   «Grazie inFinite per queste sagge parole, Mordente» concluse Lee. «Gentili ascoltatori, con questo siamo giunti alla fine di un'altra puntata di Radio Potter. Non sappiamo quando potremo essere di nuovo in onda; ma state certi che torneremo. Continuate a girare quelle manopole: la prossima parola d'ordine sarà 'Malocchio'. Proteggetevi a vicenda; abbiate fede. Buonanotte».
I Doni della Morte (Cap. 22 Harry Potter 7)

   I prigionieri barcollarono e si urtarono atterrando su un viottolo di campagna. Agli occhi di Harry, ancora gonfi, occorse qualche istante per adattarsi, poi vide un grande cancello di ferro all'ingresso di un lungo viale. Provò un inFinitesimo moto di sollievo. Il peggio non era ancora accaduto: Voldemort non era lì. Harry, che stava lottando per resistere alla visione, sapeva che lui si trovava in un luogo strano, simile a una fortezza, sulla vetta di una torre. Quanto avrebbe impiegato a tornare, una volta scoperto che Harry era lì, era un'altra faccenda...
Villa Malfoy (Cap. 23 Harry Potter 7)


   «Grazie inFinite, Dobby, per avermi salvato da quel sotterraneo. è ingiusto che tu sia morto, eri tanto buono e coraggioso. Ricorderò sempre ciò che hai fatto per noi. Spero che ora tu sia felice».
Il fabbricante di bacchette (Cap. 24 Harry Potter 7)

   «Grazie» concluse. «Grazie inFinite. Ora potrà riposare».
Il fabbricante di bacchette (Cap. 24 Harry Potter 7)

   «Ma davvero?» ribatté Aberforth. «È buffo: un sacco di persone a cui mio fratello teneva molto sono Finite peggio che se le avesse lasciate in pace».
Lo specchio mancante (Cap. 28 Harry Potter 7)

   «Grazie, grazie inFinite» balbettò Ron con voce malferma, «ci avete salvato...»
La bacchetta di Sambuco (Cap. 32 Harry Potter 7)

   Ma s'interruppe: Harry udì un rumore di passi e un urlo, poi un altro colpo, un lampo di luce e un grugnito di dolore; aprì gli occhi di una frazione inFinitesima. Qualcuno si era allontanato dalla folla e si era scagliato su Voldemort; Harry vide la sagoma afflosciarsi a terra, Disarmata. Voldemort gettò via la bacchetta di chi l'aveva sfidato e rise.
La falla nel piano (Cap. 36 Harry Potter 7)

    Cara Lettrice, caro Lettore,
grazie inFinite per aver comprato questo libro speciale e unico. Ho voluto approfittare dell'occasione per spiegare come il vostro aiuto potrà fare davvero la differenza nella vita di molti bambini.
Conclusione (Cap. 6 Harry Potter 8)